Tu sei qui

Blog

Sabbiatura a Verona, a secco o a umido?

sabbiatura verona
15 Marzo 2019

L’aspetto estetico perfetto di un manufatto non è l’unica ragione per la quale si lavora sulla finitura degli oggetti, per quanto il valore percepito di esso può dipendere dal suo aspetto esteriore.

Satinatura chimica e anodizzazione dell’alluminio

satinatura chimica
28 Febbraio 2019

La satinatura chimica è un pretrattamento che si fa su alcuni metalli, in primo luogo l’alluminio prima che subisca altri trattamenti o finiture, come l’anodizzazione dell’alluminio a Milano.

Lavorazione alluminio a Milano, a cosa serve

lavorazione alluminio milano
14 Febbraio 2019

Come già sottolineato più volte, la lavorazione dell’alluminio a Milano è un processo essenziale per esaltare le caratteristiche di questo versatile e diffusissimo metallo.

Sabbiatura Torino: a cosa serve e dove farla

25 Ottobre 2018

Uno dei procedimenti più importanti della lavorazione dell'alluminio è certamente quello della sabbiatura.

La lavorazione dell'alluminio

lavorazione alluminio torino
23 Ottobre 2018

L'alluminio è un materiale molto utilizzato nelle lavorazioni industriali. È un metallo estremamente duttile, facile da modellare, versatile e leggero. Lavorare l'alluminio è una pratica assai comune, ma chi è in grado di farlo nel modo migliore possibile?

Quando occorre fare la sabbiatura dei metalli

18 Ottobre 2018

Uno dei processi di pulitura dei metalli più diffusi è certamente la sabbiatura, utile per levigare i metalli e preparare la loro superficie a tutte le lavorazioni successive.

La sabbiatura per lucidare i metalli

09 Ottobre 2018

I metalli hanno bisogno di diverse lavorazioni prima che si proceda al loro impiego originario. Uno di questi è la sabbiatura, procedimento ideale per rendere i metalli più lucidi.

L'anodizzazione, la procedura che precede la lavorazione dell'alluminio

02 Ottobre 2018

Prima di lavorare l'alluminio, bisogna passare per un procedimento molto importante: l'anodizzazione, in grado di rendere i metalli più levigati e resistenti.

La sabbiatura per rigenerare i metalli

25 Settembre 2018

La sabbiatura è un procedimento “di passaggio” molto importante, nella lavorazione dei metalli. La definiamo “di passaggio” perché è una procedura intermedia, che prepara il metallo alla sua lavorazione finale – che solitamente consiste nella verniciatura.

Scopri a cosa serve l'ossidazione anodica

18 Settembre 2018

Quando sentiamo parlare di lavorazioni dell'alluminio, spesso sentiamo anche parlare di ossidazione anodica – o di anodizzazione. Di cosa si tratta e perché è così importante?