Tu sei qui

Anodizzazione alluminio: un servizio ad hoc per auto e moto

Anodizzazione alluminio

L’anodizzazione dell’alluminio è una lavorazione, o meglio un trattamento superficiale, che offre grandi vantaggi e che viene eseguita anche in quei settori non strettamente connessi all’industria: nel campo dell’arredamento e nel design, ma anche nelle officine auto e moto. Le autovetture e i veicoli a due ruote, specialmente quelli utilizzati in ambito sportivo, sono spesso esposti ai danni causati dall’umidità, dagli urti e dalla corrosione. Tra i componenti maggiormente soggetti ad usura, troviamo, senza dubbio, i cerchi in lega o alluminio. I cerchi, infatti, si trovano frequentemente a contatto con acqua piovana e fango. In altri casi, invece, possono subire danni e ricoprirsi di graffi e piccoli segni durante i percorsi più difficoltosi, nelle strade sterrate o in montagna. Per evitare tutto ciò, si può ricorrere all’anodizzazione.

Anodizzare l’alluminio o la lega metallica di cui sono composti i cerchi, infatti, è un ottimo modo per rendere la superficie più solida e duratura, evitando sia antiestetiche striature, sia danni di varia natura. Per effettuare questo trattamento, però, è necessario un laboratorio specializzato. Nella zona di Milano, per anodizzare i cerchi delle moto, delle automobili e di altri mezzi, c’è L’ANODICA snc. L’azienda, ormai da diversi anni, si occupa di realizzare trattamenti superficiali, termici e galvanici di metalli e leghe, con particolare riferimento all’ossidazione anodica.
 
In collaborazione con L’ANODICA, potrete sia anodizzare singoli componenti e minuterie in alluminio, sia procedere con la lavorazione di intere serie, a seconda delle esigenze e del budget a disposizione. Si accettano, infatti, piccoli e grandi quantitativi, a prezzi altamente competitivi. Contattaci per richiedere maggiori informazioni sul servizio di anodizzazione e su tutti gli altri trattamenti superficiali dei metalli disponibili.
indietro