Tu sei qui

La lavorazione dell'alluminio

lavorazione alluminio torino

L'alluminio è un materiale molto utilizzato nelle lavorazioni industriali. È un metallo estremamente duttile, facile da modellare, versatile e leggero. Lavorare l'alluminio è una pratica assai comune, ma chi è in grado di farlo nel modo migliore possibile?

A pochi passi da Milano, Bergamo e Torino, c'èL'Anodica, azienda specializzata nella lavorazione di metalli come l'alluminio, grazie a strumentazioni professionali e all'avanguardia e a uno staff competente, preparato e in costante aggiornamento.

Grazie alla lavorazione dell'alluminio, è possibile trasformare questo metallo duttile in lastre sottili pronte per i più svariati impieghi.

Come abbiamo già accennato, l'alluminio è il materiale prediletto durante le lavorazioni industriali, ma non solo: è ampiamente impiegato anche nel settore industriale, automobilistico, edilizio o architettonico. L'alluminio, infatti, è un materiale facile da modellare, leggero e resistente alla corrosione e all'usura del tempo.

Altri settori di utilizzo della lavorazione dell'alluminio sono: supporti per lampadine e neon, protezioni di cibo e bevande, nastri adesivi isolanti, cavi elettrici. Ogni supporto in alluminio viene sempre concordato col cliente che preventivamente richiede all'azienda il tipo di impiego del metallo in questione.

Se la tua azienda si trova a Torino, dunque, ed ha bisogno di aiuto nella lavorazione dell'alluminio, L'Anodica è il posto giusto: l'azienda, infatti, lavora utilizzando strumentazioni sofisticate e specializzate e si avvale di un team esperto e in costante aggiornamento.

indietro