Tu sei qui

Perché fare l'ossidazione anodica ai metalli

ossidazione anodica milano

I metalli, prima di impiegarli nelle loro lavorazioni abituali, necessitando di un trattamento preparatorio chiamato ossidazione anodica.

Di cosa si tratta, nello specifico? È presto detto: l' ossidazione anodica è un processo elettrochimico che si effettua su diversi metalli – come ad esempio l'alluminio – e serve a renderli molto più resistenti, duri e durevoli nel tempo.

Grazie all'ossidazione anodica, la superficie dei metalli risulta più resistente e levigata ed è pronta, quindi, per tutte le lavorazioni successive (come ad esempio la verniciatura o la lucidatura).

L'ossidazione anodica – detta anche anodizzazione – leviga i metalli in superficie e, quindi, li rende anche più facili da lavare e pulire.

Tantissimi vantaggi, dunque, con un solo semplice processo. Ma a chi affidarsi per avere un'anodizzazione perfetta?

A Cologno Monzese, in provincia di Milano , c'è L'Anodica, un'azienda specializzata inossidazione anodica e lavorazioni dell'alluminio e di tutte le sue leghe. Grazie a un personale competente, qualificato e in costante aggiornamento, e a un parco macchine all'avanguardia, l' anodizzazione dei metalli, per L'Anodica, è davvero un gioco da ragazzi.

L'azienda milanese cura ogni passaggio nel minimo dettaglio: accoglie le richieste del cliente, lavora i metalli a fondo e poi li affida a un controllo preventivo prima della vendita. Niente è lasciato al caso e i clienti di L'Anodica sono assistiti in ogni passaggio.

indietro