Tu sei qui

Cos'è l'ossidazione anodica

L'ossidazione anodica è un processo elettrochimico che riguarda numerosi metalli come l'alluminio. È un procedimento molto importante perché rende i metalli molto più resistenti e durevoli nel tempo.

L'ossidazione anodica, dunque, serve tecnicamente a indurire la parte superficiale dei metalli come l'alluminio, così da rendere più facile anche una eventuale modifica in futuro (come ad esempio una verniciatura).

Grazie all'ossidazione anodica, inoltre, il metallo risulta anche più levigato ed è quindi più facile da pulire dopo l'utilizzo.

L'Anodica è un'azienda di Cologno Monzese, in provincia diMilano, specializzata in ossidazione anodica dei metalli: mettiti in contatto con il suo ufficio amministrativo per richiedere informazioni a riguardo.

Il servizio che L'Anodica offre ai suoi clienti è completo e va dall'accoglimento delle richieste, passando per la lavorazione dei metalli (tra cui, appunto, l'ossidazione anodica) fino ad arrivare al collaudo finale, per garantire la riuscita della lavorazione stessa.

Lo staff di L'Anodica è competente e sempre in aggiornamento e si avvale dell'utilizzo di macchinari di ultimissima generazione: i prodotti dell'azienda milanese sono di altissima qualità, resistenti e maneggevoli. Provare per credere.

Se la tua azienda, quindi, si trova dalle parti di Milano e sei alla ricerca di una realtà specializzata nell' ossidazione anodica, L'Anodica di Cologno Monzese è certamente il posto giusto per voi.

indietro