Tu sei qui

Come avviene la sabbiatura dei metalli

La sabbiatura serve a preparare la superficie dei metalli e a levigarli, in modo tale da semplificare l'applicazione di eventuali vernici o sostanze protettive contro la corrosione.

Il procedimento è molto semplice: un macchinario particolare, detto sabbiatrice, irrora la superficie del metallo da trattare con un mix di sostanze – solitamente sabbia e aria – per eliminare ruggine, sporcizia o presenza di altri materiali.

La sabbiatura dei metalli è un procedimento intermedio, che prepara cioè un dato materiale alla fase finale della sua lavorazione, solitamente la verniciatura.

L'Anodica , nella sua azienda di Cologno Monzese a Milano, oltre ad occuparsi di ossidazione anodica e colorazione dell'alluminio si è specializzata anche in sabbiatura dei metalli, satinatura, brillantatura e marcatura laser.

Puntando sempre sulla qualità dei prodotti, L'Anodica mette le esigenze dei suoi clienti al primo posto, offrendo loro un prodotto finale di altissimo livello.

La sabbiatura dei metalli è impiegata in tantissimi settori diversi, dal metalmeccanico all'edilizia: si può eseguire su superfici di ogni dimensione e si può svolgere sia all'aperto che al chiuso.

Se ti trovi dalle parti di Brescia e hai bisogno di una sabbiatura dei metalli, L'Anodica può certamente fare al caso tuo. Grazie al suo staff competente e qualificato, l'azienda in provincia di Milano saprà sicuramente esaudire ogni tua richiesta.

indietro