Tu sei qui

Sabbiatura dei metalli: quello che c'è da sapere

Tra le lavorazioni dei metalli, la sabbiatura è certamente una delle più utili ed efficaci, soprattutto se il metallo in questione è vecchio, usurato dal tempo o ricoperto di ruggine o vernici consumate.

La sabbiatura rende i metalli lucidi, puliti e pronti per le lavorazioni successivi – come ad esempio una nuova verniciatura.

La sabbiatura è un procedimento molto semplice di pulitura dei metalli: sulla loro superficie si irrora una vaporizzazione di sabbia e aria (o gas) che scrosta lentamente tutti i residui inutili. In questo modo, la sabbiatura rende i metalli più levigati e facili da rilavorare nelle operazioni successive. Sì, perché la sabbiatura è un processo di lavorazione intermedio che prepara, tecnicamente, i metalli a tutte le lavorazioni successive, siano esse verniciature o lucidature. La sabbiatura pulisce letteralmente il metallo in tutta la sua superficie.

A metà strada tra Bergamo e Milano, L'Anodica è un'azienda specializzata in lavorazioni dei metalli di vario tipo: sabbiatura, anodizzazione, satinatura, marcatura laser, ecc.

Il personale di L'Anodica è competente e qualificato e in costante aggiornamento e utilizza solo macchinari altamente professionali e all'avanguardia. Richiedi informazioni personalmente all'azienda milanese e fatti preparare un preventivo di partenza: ad accoglierti troverai persone esperte e appassionate, pronte a venirti incontro in ogni richiesta ed esigenza.

Sono tantissimi i settori che ricorrono alla sabbiatura per restituire nuova vita ai loro metalli: metalmeccanico, edilizia, lavori di manutenzione, hobbystica. Qualunque sia il tuo settore, L'Anodica è pronta ad aiutarti.

indietro