Tu sei qui

La sabbiatura per rigenerare i metalli

La sabbiatura è un procedimento “di passaggio” molto importante, nella lavorazione dei metalli. La definiamo “di passaggio” perché è una procedura intermedia, che prepara il metallo alla sua lavorazione finale – che solitamente consiste nella verniciatura.

Durante la sabbiatura, il metallo in questione – come ad esempio l'alluminio – subisce una pressione data da un forte getto di aria e sabbia che elimina dalla superficie tutti i residui e lo riporta al suo stadio originale. La sabbiatura elimina definitivamente dai metalli ogni residuo possibile: vernici obsolete, ruggine, rivestimenti.

Dopo la sabbiatura, il metallo ritorna a nuova vita: è più lucido, più pulito ed è pronto per la fase successiva: lucidatura, verniciatura, ecc.

Se ti trovi dalle parti di Brescia, L'Anodica è il posto che stai cercando: l'azienda di Cologno Monzese (in provincia di Milano, ma facilmente raggiungibile anche da altre province lombarde) è specializzata da tantissimi anni in lavorazioni come la sabbiatura dei metalli.

Essendo una procedura fondamentale per preparare al meglio i metalli alle lavorazioni finali, la sabbiatura si effettua in tanti settori dell'industria, tra cui il metalmeccanico e l'edilizia, o semplicemente per ripulire inferriate di ville e cancelli.

Richiedi informazioni a L'Anodica e mettiti in contatto con l'ufficio amministrativo per un preventivo di partenza: lo staff competente e qualificato dell'azienda milanese sarà felice di aiutarti.

indietro