Tu sei qui

Sabbiatura metalli a Brescia: le potenzialità di questo trattamento

Sabbiatura metalli a Brescia

Esistono diverse pratiche per migliorare la superficie di un metallo e la sabbiatura è una di queste. Questo procedimento rappresenta un momento fondamentale della lavorazione finalizzata a rifinire il materiale trattato. Consiste in un particolare tipo di sabbia spruzzato sul pezzo da pulire in maniera omogenea, e se fino a qualche anno fa era considerato un processo opzionale, oggi le aziende lo annoverano tra i processi standard nella realizzazione dei componenti. Perciò, se sei interessato alla sabbiatura dei metalli a Brescia, ti sarà utile conoscere tutte le sue reali potenzialità e le molteplici applicazioni.

Perché la sabbiatura dei metalli è considerata necessaria

Tra i motivi che nel tempo hanno reso importante questa pratica nel lavoro di realizzazione dei componenti, vi sono:
 
  • la capacità dei processi di sabbiatura di non pregiudicare le caratteristiche geometriche dei componenti;

  • i risultati in termini di qualità e produttività;

  • la notevole flessibilità;

  • le soluzioni eco-compatibili in alternativa al ricorso a prodotti chimici;

Grazie alla sabbiatura dei metalli è possibile eliminare i residui delle precedenti lavorazioni, pulire in modo preciso i metalli e prepararli alle lavorazioni successive. I materiali ne guadagneranno in luminosità e resistenza, e aumenterà l’efficacia e la rapidità con cui saranno poi lavorati.
 

Sabbiatura metalli a Brescia: scegli gli esperti del settore

Per ottenere risultati più che soddisfacenti, può essere opportuno anche effettuare prove di fattibilità sui pezzi da trattare, dato che potrebbero sorgere problematiche varie. Se vuoi ottenere un trattamento di sabbiatura del metallo a Brescia, con la massima affidabilità, rivolgiti a L’Anodica, l’azienda con esperienza comprovata nel settore.

 

indietro