Tu sei qui

La sabbiatura per lucidare i metalli

I metalli hanno bisogno di diverse lavorazioni prima che si proceda al loro impiego originario. Uno di questi è la sabbiatura, procedimento ideale per rendere i metalli più lucidi.

La sabbiatura dei metalli consiste nel sottoporre l'alluminio a un getto di pressione che irrora sulla sua parte superficiale una miscela di sostanze composta da aria e sabbia (ecco perché si chiama sabbiatura).

Grazie alla sabbiatura, i metalli perdono tutti i residui superficiali (vernici, ossidazioni, rivestimenti logorati dal tempo) e tornano alla loro lucentezza originale.

La sabbiatura, così come l'ossidazione anodica, serve a preparare i metalli a tutte le lavorazioni finali, come ad esempio una nuova riverniciatura: grazie alla sabbiatura, infatti, il metallo risulta più pulito e la sua superficie più facile da modificare e lavorare.

Se la tua azienda si trova dalle parti di Bergamo, e sei alla disperata ricerca di una società specializzata in lavorazioni come la sabbiatura dei metalli, L'Anodica è il posto giusto per te.

Grazie a uno staff competente e qualificato, L'Anodica realizza prodotti finali di altissima qualità, merito anche di un parco macchine all'avanguardia e in grado di offrire lavorazioni sempre nuove e si alto livello.

La sabbiatura dei metalli a Bergamo è una pratica molto utilizzata in diversi ambiti industriali, dal metalmeccanico all'edilizia o per lavori di manutenzione di vario genere, come può essere ad esempio quello delle inferriate di un giardino o di una villa.

indietro