Tu sei qui

Quando occorre fare la sabbiatura dei metalli

Uno dei processi di pulitura dei metalli più diffusi è certamente la sabbiatura, utile per levigare i metalli e preparare la loro superficie a tutte le lavorazioni successive.

La sabbiatura dei metalli è perfetta anche per proteggere i metalli contro la loro corrosione o l'usura data da condizioni atmosferiche e utilizzo.

La sabbiatura consiste nell'erogare sulla superficie dell' alluminio – o del metallo di riferimento – un mix di sostanze solitamente composto da sabbia e aria (o gas): il getto di sabbia e aria aiuta a eliminare ruggine, sporcizia e altri materiali.

Così come l'anodizzazione, la sabbiatura dei metalli è una lavorazione intermedia, che li prepara in qualche modo a tutte le lavorazioni successive, siano esse verniciature o lubrificazioni.

Se vi trovate dalle parti di Torino e siete alla ricerca di un'azienda specializzata nella sabbiatura dei metalli, L'Anodica è il posto giusto per voi, in quanto facilmente raggiungibile anche dalla provincia piemontese. L'Anodica è azienda leader nel settore delle lavorazioni dell'alluminio. L'Anodica si occupa di satinatura, brillantatura, marcatura laser e ovviamente anche ossidazione anodica, colorazione dell'alluminio e sabbiatura dei metalli.

L'azienda milanese punta solo sull'alta qualità e garantisce un servizio efficiente e completo, pulito e professionale, grazie a personale esperto e competente e a macchinari professionali.

indietro