Tu sei qui

Sabbiatura Torino: a cosa serve e dove farla

Uno dei procedimenti più importanti della lavorazione dell'alluminio è certamente quello della sabbiatura.

Durante la sabbiatura, l'alluminio viene sottoposto a un getto a pressione che irrora sulla sua superficie una miscela di sostanze composta da aria e sabbia (da cui, appunto, sabbiatura). Questo procedimento serve a eliminare dal metallo residui di varia natura, come ad esempio vernici consumate, ossidazioni o rivestimenti obsoleti.

Le sabbiature dei metalli sono lavorazioni intermedie che preparano, in qualche modo, i materiali a ulteriori lavorazioni (solitamente si tratta di una nuova riverniciatura): in questo modo, i metalli risultano più puliti e, quindi, pronti per una nuova lavorazione.

Se vivi dalle parti di Torino ma non sai a chi rivolgerti per lavorazioni come la sabbiatura, a Cologno Monzese (MI) c'è L'Anodica, azienda specializzata in lavorazioni dei metalli di ogni tipo.

Le sabbiature di metalli come l'alluminio si effettuano in diversi settori dell'industria, come ad esempio il metalmeccanico o nell'edilizia, per lucidare magari volte o travi in legno.

Talvolta, la sabbiatura si presta molto bene anche per effettuare interventi di manutenzione di inferriate o simili.

Grazie alla sua posizione strategica, L'Anodica è facilmente raggiungibile anche da Torino: se, quindi, è lì che si trova la tua azienda, non preoccuparti di allontanarti un po' dalla tua città. Chiedi aiuto allo staff dell'azienda milanese, che saprà aiutarti e consigliarti al meglio, e non accontentarti di ciò che ti circonda: L'Anodica è molto esperta in sabbiature dei metalli e lavora con passione da più di 50 anni.

indietro