Tu sei qui

Perché ricorrere alla sabbiatura?

L'Anodica è un'azienda di Cologno Monzese, in provincia diMilano, specializzata in lavorazioni dei metalli quali sabbiature e anodizzazioni.

Da oltre 50 anni una delle realtà più concrete del settore, L'Anodica si occupa di tutto ciò che occorre per migliorare lo stato dei metalli e di prepararli al meglio a tutte le lavorazioni successive (come ad esempio la verniciatura).

Puntando sulla qualità e sul servizio, ha ottenuto per prima in Italia la certificazione UNI 29000 (quella che poi è diventataEN ISO 9002) e si prepara a ottenere il marchio di qualità dell'alluminio anodizzato e la certificazione ISO 14000 per il controllo competo ed ecologico dei processi di emissione al minimo.

Tutti i lavori sui metalli, tra cui la sabbiatura appunto, sono effettuati nel pieno rispetto delle normative vigenti e nel rispetto della natura (lavorazioni ecologiche e a basso impatto ambientale).

La sabbiatura è un procedimento che consiste nella erosione della parte superficiale del metallo tramite un getto molto forte di aria e sabbia (ecco da dove deriva il suo nome).

La sabbiatura, nello specifico, serve a pulire i metalli, ma c'è chi la utilizza per incidere immagini su marmo o pietra, per esempio. È una pratica versatile, comoda ed efficace: basta farla nel modo giusto.

L'azienda L'Anodica di Milano, specializzandosi in sabbiature e anodizzazioni, è il posto ideale in cui effettuare questo tipo di lavorazioni. Mettiti in contatto con l'azienda al più presto e richiedi tutte le informazioni necessarie.

indietro